ESTATE

Mountain Bike

Immersi nella natura delle montagne che circondano Vione avrete la possibilità di praticare questo sport nel suo pieno splendore. Le Alpi, che fanno da cornice a tracciati di diverse difficoltà, sono l’ambiente perfetto per escursioni in mountabike. Con i suoi 500 km totali di sentieri e discese mozzafiato in Downhill che coprono tutto il territorio dell'alta valle camonica  potrete divertirvi in piena sicurezza su percorsi da sogno per una vacanza senza pensieri. Sensazionali viste panoramiche e incomparabili bellezze naturali è quello che ammirerete nei numerosi itinerari a disposizione.
Clicca Qui e scopri le escursioni che è possibile effettuare.

Bici da Corsa

Grazie alla posizione strategica dell’Hotel Riva, oltre alla mountain bike i nostri ospiti potranno praticare escursioni con bici da corsa. I ciclisti avranno la possibilità, anche con escursioni guidate, di percorre le strade che hanno caratterizzato e caratterizzano il Giro d'Italia. Passi come il Gavia, Mortirolo, Aprica e Tonale hanno scritto la storia del ciclismo internazionale e anche solo pedalare in questi luoghi rende speciale una giornata in bicicletta. Durante l’escursione i ciclisti del nostro hotel non saranno mai soli, è infatti presente la possibilità di richiedere assistenza durante i tragitti di un’apposita ammiraglia al seguito che renderà ancora più sicura l’esperienza.
Clicca Qui e scopri le escursioni che è possibile effettuare.

Escursioni

Le belle montagne in cui è immerso l’Hotel Riva non sono spettacolari solo nella stagione invernale ma hanno un fascino particolare tutto da scoprire durante anche la stagione estiva. Molti sono gli itinerari a disposizione di chi è amante del trekking e dell’escursionismo. In particolare nei mesi primaverili ed estivi direttamente dall’hotel si effettuano su richiesta delle escursioni con pranzo o spuntino presso la “baita” di proprietà della famiglia Riva. 

Museo l'Zuf

Vione, centro storico di origine medioevale, offre ai propri turisti l’opportunità di conoscere gli aspetti della vita della gente che ha popolato e che popola la Valle Camonica grazie al suo Museo etnografico “L Zuf”. Nei suoi 250 mq sono raccolti  moltissimi manufatti e oggetti che raccontano la vita quotidiana, il lavoro nei campi ed usi e costumi. Il periodo di apertura del museo è nella stagione estiva, sempre su prenotazione.

Campo di "Cortaiolo"

Presso l’Hotel Riva, tra i diversi modi per tenersi in forma, è possibile praticare anche il tennis. A poche centinaia di metri dall’hotel i nostri ospiti potranno organizzare, in un contesto suggestivo, naturale e stimolante, avvincenti sfide di tennis presso il campo di “Cortaiolo”. Circondato dalle bellissime montagne che fanno da cornice, il campo in terra rossa battuta sarà il luogo ideale per trascorre momenti all’insegna del divertimento e dello sport.