INVERNO

Sci e Snowboard

L’Hotel Riva, situato a pochi chilometri dal comprensorio Adamello Ski Ponte di legno–Tonale,  è un ottimo appoggio per chi di giorno vuole divertirsi sulla neve e la sera rilassarsi in ambienti tranquilli ed eleganti. Il vicino comprensorio offre agli sciatori la possibilità di sciare su oltre 100 chilometri di piste di tutte le difficoltà e di poter godere dei bellissimi panorami del Parco nazionale dello Stelvio. Grazie alla sua posizione e al moderno impianto di innevamento la neve sui tracciati è garantita dal tardo autunno fino all’inoltrata primavera.

Presenti all’interno dello staff dell’Hotel Riva e, sempre a completa disposizione degli ospiti, quattro maestri di sci, che aiuteranno sia i sciatori principianti che quelli più esperti ad orientarsi al meglio tra le varie piste da sci.

Anche gli amanti dello snowboard non rimarranno delusi. All’interno del comprensorio è presente un nuovo snowpark con tracciati sia per rider principianti sia per rider più esperti. Ogni mattina tutte le piste sono garantite sempre in ottime condizioni per permettere ai rider di divertirsi in estrema sicurezza e libertà.

L'Hotel offre inoltre uno sconto sul noleggio sci grazie alla collaborazione con Ponte di Legno Ski Rent. Il buono verrà consegnato al momento del check in.

Sci Alpinismo

Immerso nel meraviglioso Parco dell’Adamello, il ghiacciaio Presena è il luogo ideale per tutti gli amanti dello scialpinismo. Sull’intero comprensorio Adamello ski sono presenti numerosi itinerari con diverse difficoltà: salite facili e sicure per chi è ancora alle prime armi oppure salite più impegnative per gli appassionati di questo sport. Hotel Riva consiglia, tra tutti i percorsi, quello più famoso e ricco di fascino: il Pisgana. Percorrendo l’intero percorso verrete travolti tra emozioni indimenticabili anche grazie alla vista di bellissimi panorami alpini.

Lezioni o Allenamenti

Nello staff dell’Hotel Riva sono presenti anche maestri di sci e di snowboard sempre disponibili per i clienti ad effettuare su richiesta lezioni o allenamenti. Per chi per la prima volta si avvicina a questi sport o per chi vuole rinfrescare un po’ la tecnica, i nostri maestri sapranno trasmettervi le nozioni necessarie per riuscire a sciare in autonomia sulle principali piste del comprensorio.

Freeride

Per chi non ama stare negli schemi, il freeride è lo sport che stava cercando. Poter sciare sulla neve fresca e non su piste battute, andare alla ricerca di pendii non esplorati ricoperti di neve ancora soffice e candida ti permette di vivere delle emozioni mai vissute prima. Il freeride, con gli sci o con lo snowboard, è lo sport degli spiriti liberi in  cui si è sempre alla ricerca di nuovi tracciati e percorsi suggestivi da scoprire. Grazie al vicino comprensorio Adamello Ski, noto come uno dei migliori in Italia, tutti gli amanti del freeride hanno la possibilità di trovare numerosi fuoripista provando così emozioni e sensazioni sempre nuove. 

Escursioni in Ciaspole

Per chi non ama la frenesia delle piste da sci ma preferisce la tranquillità delle belle passeggiate sulla neve, partendo direttamente dall’Hotel Riva, è possibile scegliere fra numerose escursioni con le caspole. Un’alta scelta tra percorsi più o meno impegnativi ma tutti accomunati dalla serenità e dalla scoperta di paesaggi e angoli nascosti di una natura ancora incontaminata.Tutti gli itinerari sono adatti a chi ama l’escursionismo e vuole staccare per una giornata dalla solita agitazione quotidiana. Il nostro staff è sempre a disposizione degli ospiti per consigliare al meglio gli itinerari più adatti alle varie esigenze.Una manifestazione da non perdere è la caratteristica e storica “Caspolada al chiaro di luna” con partenza da Vezza d’Oglio. Organizzata sempre tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, l’evento consiste in una passeggiata non competitiva notturna illuminata soltanto dalla chiarore della luna piena e che richiama tutti gli anni un numero sempre maggiore di partecipanti.Invece per tutti gli escursionisti esperti consigliata è la partecipazione alla manifestazione Capobles, organizzata sempre alla fine di gennaio, che attraverso i boschi vionesi permette di raggiungere la famosa vetta Bles.

Motoslitte

Tra le attività invernali proposte dall’Hotel Riva sono presenti anche delle adrenaliniche escursioni in motoslitta. Molte sono le soluzioni per chi vuole trascorrere qualche ore all’insegna del brivido, a poca distanza dall’Hotel è infatti presente un apposito circuito oppure è possibile prender parte a gite organizzate che si concludono con cene tipiche nei rifugi presenti sulle piste da sci. Un’escursione in motoslitta è un ottimo modo per scoprire scorci e angoli spettacolari che le nostre montagne nascondono e per trascorrere ore speciali immersi nella natura.

Pattinaggio

Quando si parla di soggiornare sulla neve oltre che a divertirsi con gli sci, con lo snowboard e con le motoslitte un altro modo è sicuramente quello del pattinaggio su ghiaccio. L’hotel Riva, in accordo con il pattinaggio di Ponte di Legno, garantisce a tutti l’opportunità di trascorre una giornata alternativa allo sci in completa sicurezza su una pista tenuta sempre in ottime condizioni.